PARTNER:
Mediaconsult
Concessionario dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

PREVENTIVO ON LINE

E' possibile abbreviare i tempi di ricezione di un preventivo di spesa compilando il form...

PER SAPERNE DI PIÙ 

I SEMINARI IN PROGRAMMA


ARCHIVIO NEWSLETTER

19.10.2020 - Newsletter n. 5

20.08.2020 - Newsletter n. 4

03.07.2020 - Newsletter n. 3

19.03.2020 - Newsletter n. 2

10.02.2020 - Newsletter n. 1

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER 

Skype Facebbok Twitter Linkedin
SEMINARI
03.03.2015 - 23.04.2015
La verifica dei requisiti attraverso il sistema AVCpass: sviluppi, criticità e vantaggi dopo le prime applicazioni

In questi mesi di applicazione dell’obbligo dell’utilizzo dell’AVCpass per la verifica dei requisiti e dopo aver supportato numerosissime Pubbliche Amministrazioni nella gestione del sistema, sempre più risulta evidente come ancora tantissimi utilizzatori riscontrano ancora problemi operativi nella gestione del sistema stesso, dettati anche dai limiti tecnici che esso ancor oggi ha.

L’incontro, pertanto, si pone la finalità, attraverso un approccio pratico, dettato dall’esperienza maturata sul campo al fianco dei RUP, di illustrare l’utilizzo del sistema AVCpass, in tutte le sue fasi, andando ad individuare gli sviluppi che esso ha avuto, le criticità operative che si riscontrano e le modalità di risoluzione, ma anche i vantaggi che derivano dall’applicazione di tale sistema.

 

RELATORI

Avv. Francesca Petullà
Tra i maggiori esperti in Italia di appalti pubblici

Avv. Arcangela Lacerenza
Responsabile del servizio “Supporto tecnico – operativo AVCpass” di Mediaconsult

 

 

SEDI

 

Trieste, 3 marzo - Starhotels Savoia Excelsor Palace

 

Cagliari, 10 marzo - Hotel Regina Margherita

 

Napoli, 17 marzo - Hotel Ramada

 

Bologna, 16 aprile - Zanhotel Europa

 

Roma, 23 aprile - Empire Palace Hotel

 

 

PROGRAMMA

 

Ore 9.00: Registrazione dei partecipanti

 

Ore 9.15: Avvio lavori

 

  • La comprova dei requisiti durante la gara.
  • Cosa prevedere nel bando/disciplinare di gara in merito all'utilizzo del sistema AVCpass .
  • La gestione dei requisiti in SIMOG.
  • I documenti da acquisire attraverso il sistema AVCpass e i documenti “non classificati “ da richiedere con le modalità tradizionali.
  • I soggetti che operano nel sistema AVCpass: RUP, Responsabili verifiche requisiti, Collaboratori.
  • I rapporti tra le sedute di gara e le operazioni da svolgersi sul sistema: cosa prevedere all’interno dei verbali di gara.
  • Le funzionalità presenti nel sistema: dall’acquisizione del partecipante all’aggiudicazione definitiva efficace.
  • La produzione del PassOE nella busta contenente la documentazione amministrativa.
  • La mancanza del PassOE: configurabilità di una ipotesi di mancanza di un elemento non essenziale ma indispensabile per la Stazione Appaltante.
  • Come acquisire la documentazione antimafia dopo l’entrata in vigore del secondo correttivo al D.lgs. n. 159/2011.
  • Il fascicolo di gara e la conservazione sostitutiva dello stesso ai sensi del CAD.
  • Consigli e accorgimenti per superare alcune criticità del sistema che si scoprono solo operando.

Ore 16.30: Chiusura lavori

 

Coffee break e pranzo di lavoro offerto dall’organizzazione.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Euro 390,00 + IVA (se dovuta)

Sconti per i clienti Mediagraphic/Mediaconsult, per gli Avvocati e per le iscrizioni pervenute almeno 30 gg. prima della data prevista del seminario.
Ogni tre iscrizioni, inoltre, provenienti dallo stesso Ente, una è in omaggio (3x2).

Piccolo comune? Ci contatti per un'offerta personalizzata.

 


 

CV Docenti

 

Scarica e Stampa la scheda d'iscrizione

 

Iscrizione On Line

 

HOME | CHI SIAMO | SERVIZI | NORMATIVE | NEWS | JOBS | CONTATTI | PRIVACY | COOKIE
Copyright © (2012) Mediagraphic s.r.l. - P. IVA: 05833480725